Soluzioni su misura per coperture edili

Con oltre 50 anni di esperienza, Copertech vuole essere un punto di riferimento per la realizzazione di coperture industriali e coperture civili nel nord-Italia.

Dalle coperture per capannoni industriali a quelle per centri commerciali, fino alle abitazioni private, realizziamo soluzioni durevoli, isolanti e resistenti, progettate su misura per ogni esigenza. Ci occupiamo di ogni fase del processo, avvalendoci esclusivamente di personale altamente specializzato e di mezzi interni e utilizzando materiali di prima qualità, per garantire coperture che uniscano affidabilità, sicurezza e massima efficienza.

Ogni copertura viene progettata considerando attentamente fattori fondamentali quali l’ubicazione e le caratteristiche dell’immobile, la tipologia di attività svolta, il budget del cliente ed eventuali esigenze specifiche.
Dedichiamo particolare attenzione all’isolamento termico, al rispetto delle normative antincendio in presenza di lucernari ed evacuatori di fumo, e alla selezione dei materiali più idonei, scelti in funzione dell’attività e della localizzazione geografica.

Contattaci

Stai cercando un azienda specializzata in coperture industriali e civili?

I migliori materiali per coperture

Per la realizzazione di coperture industriali e coperture civili efficienti e durevoli nel tempo e che rispettino le normative vigenti, selezioniamo solo materiali di altissima qualità, adatti alle più disparate esigenze industriali, commerciali e civili. In particolare proponiamo:

  • coperture in lamiera grecata
  • coperture con lamiere aggraffate e a giunto drenante
  • coperture con pannelli coibentati multistrato / pannelli sandwich

Tipi di coperture

In Copertech progettiamo e realizziamo diversi tipi di coperture, ognuna studiata per rispondere a esigenze specifiche, sia dal punto di vista funzionale che estetico, tenendo conto delle caratteristiche dell’edificio, dell’ubicazione e del tipo di attività svolta.

Shed

ideali per edifici industriali, queste coperture sono caratterizzate da un’alternanza di superfici inclinate, che permette un’illuminazione naturale ottimale grazie all’integrazione di finestre o lucernari

Doppia pendenza

una delle coperture più tradizionali e versatili, è composta da due falde inclinate opposte che convergono al centro, garantendo un ottimo deflusso delle acque piovane.

Piana

caratterizzata da una superficie completamente piatta o con una lieve pendenza, viene realizzata utilizzando lamiere aggraffate o con giunto drenante. Rappresenta la soluzione ideale per edifici moderni e per chi desidera integrare impianti come pannelli fotovoltaici o sistemi di raccolta delle acque piovane.

Bacacier

copertura realizzata con pannelli metallici leggeri ma resistenti, ideale per grandi strutture adibite a uso logistico.

Volta

elegante e funzionale, questa copertura curva è ideale per garantire resistenza strutturale e un’estetica distintiva, spesso utilizzata in edifici di pregio o in progetti architettonici innovativi.

Coperture civili tradizionali

realizzate con coppi e tegole, rappresentano una soluzione classica ed elegante per l’architettura residenziale sia moderna che storica. Oltre a garantire un’eccellente protezione dagli agenti atmosferici, offrono un’ottima capacità di isolamento termico.

Lucernari, evacuatori fumo ed estrattori d’aria

Per garantire ambienti di lavoro perfettamente illuminati e ventilati, proponiamo soluzioni integrate che si adattino perfettamente alla copertura, evitando qualsiasi rischio di infiltrazioni.

Tra i nostri sistemi troviamo lucernari fissi, lucernari apribili e shed, ideali per sfruttare al massimo la luce naturale, garantendo illuminazione e ventilazione adeguate. Offriamo inoltre evacuatori di fumo e calore, essenziali per la sicurezza in caso di incendio, ed estrattori d’aria progettati per assicurare un corretto ricambio dell’aria negli spazi interni.

Bonifica amianto

In Copertech offriamo anche un servizio completo di bonifica amianto, garantendo interventi sicuri e pienamente conformi alle normative vigenti (Legge 257/92 e D.M. 06/09/94). Dopo un sopralluogo accurato, ci occupiamo della rimozione amianto, che viene adeguatamente imballato e smaltito secondo le procedure previste dalla legge. Successivamente, trattiamo la copertura esistente con un processo di incapsulamento, prevenendo qualsiasi dispersione di fibre o materiali nocivi. Infine, installiamo una nuova copertura, eventualmente integrata da uno strato isolante, per garantire sicurezza, efficienza energetica e durabilità nel tempo.

Il nostro intervento può essere effettuato in aziende operative, senza interrompere la produzione: l’attività prosegue regolarmente e in piena sicurezza, assicurando la business continuity.

Contattaci per una prima consulenza

Cerchi un partner affidabile per la copertura del tuo edificio?